Cala Brandinchi

Una distesa di sabbia finissima e acque bassissime dai colori tropicali, affacciata sul profilo imponente di Tavolara.

Scopri Cala Brandinchi

Cala Brandinchi è una delle spiagge più celebri del nord-est della Sardegna, spesso soprannominata “Tahiti” per i suoi colori chiari e l’aspetto quasi esotico. Si trova poco a nord di San Teodoro, in un tratto di costa ampio e luminoso che guarda direttamente verso l’isola di Tavolara.

L’arenile è composto da sabbia bianchissima e finissima che si estende in un arco regolare e aperto. Il fondale, prevalentemente sabbioso, degrada in modo estremamente dolce, creando una lunga fascia di acqua bassa e trasparente. I colori del mare variano dal verde chiarissimo al turchese brillante, con riflessi che cambiano a seconda della luce e del vento. Nelle giornate più calme, l’acqua appare quasi immobile, trasformando la spiaggia in una grande piscina naturale.

Alle spalle della spiaggia si sviluppano dune basse, macchia mediterranea e piccoli stagni interni che arricchiscono il paesaggio e creano un contrasto tra acqua dolce e mare aperto. Dal mare, Cala Brandinchi si presenta come un’ampia mezzaluna sabbiosa dominata dalla sagoma verticale di Tavolara, che si staglia all’orizzonte con una presenza scenografica costante.

Raggiungerla in gommone permette di apprezzare appieno la trasparenza dei fondali e la vastità della baia, sostando al largo per godere della vista d’insieme. È una tappa ideale da inserire in un itinerario che comprende Lu Impostu, Punta Coda Cavallo e le altre spiagge del Parco Marino, alternando tratti di navigazione in mare aperto a soste in acque bassissime e luminose.

Cosa aspettarti in questo paradiso

Fondali bassi e sabbiosi, mare cristallino e una delle spiagge più luminose e scenografiche della costa nord-orientale.

Tour Cala Brandinchi in gommone

Vivi un’esperienza esclusiva a bordo dei nostri gommoni di lusso e scopri Cala Brandinchi con un tour personalizzato. Siamo qui per garantirti una giornata indimenticabile.

La vostra opinione