Cala Granara

Una mezzaluna di sabbia chiara, mare basso e trasparente e un dolce anfiteatro di vegetazione che crea un paesaggio sereno e luminoso.

Scopri Cala Granara

Cala Granara è una baia ampia e morbida sulla costa di Spargi, dove la sabbia chiara disegna una mezzaluna che scende dolcemente verso il mare. L’acqua è trasparente e poco profonda per diversi metri, cosa che esalta i toni pastello del fondale e crea lunghe sfumature di verde e turchese.

Alle spalle della spiaggia, piccole dune, cespugli di macchia mediterranea e alberi compongono un paesaggio quasi esotico, semplice ma molto scenografico. Le rocce granitiche che chiudono la cala ai lati sono basse e irregolari, perfette per aggiungere movimento alla linea di costa senza renderla estremamente aspra.

La sensazione, arrivando a Cala Granara, è quella di entrare in un piccolo teatro naturale dedicato al mare, dove ogni elemento – sabbia, acqua, rocce e vegetazione – concorre a creare un ambiente armonioso e rilassante. Arrivare a Cala Granara in gommone regala la sensazione di approdare su un’isola tropicale: grazie al basso pescaggio del mezzo ci si avvicina dolcemente alla riva, scivolando sull’acqua cristallina fino a cogliere ogni dettaglio del fondale sabbioso sotto lo scafo.

Cosa aspettarti in questo paradiso

Sabbia chiara, mare basso e trasparente e un iconica cornice di vegetazione alle spalle: Cala Granara è una delle immagini più serene e luminose di Spargi.

Tour Cala Granara in gommone

Il tour ideale per scoprire La Maddalena, splendido arcipelago composto da oltre 60 isole avvolte dal mare turchese e paesaggi naturalistici da cartolina, come quelli di Cala Coticcio, Spiaggia del Cavaliera e Cala Corsara.

Un tour elegante e sorprendente lungo la Costa Smeralda, tra calette da sogno e mare turchese, con tappe iconiche come Capriccioli, Spiaggia del Principe, Cala di Volpe e Grande Pevero.

La vostra opinione

Pronto a partire?

Salta a bordo delle nostre imbarcazioni! Se desideri prenotare il tuo viaggio alla scoperta della costa smeralda, dovrai semplicemente comunicarci quando e con quale gommone: provvederemo subito a comunicarti la disponibilità.